Isabel e Federica ex-suore ora spose. Le cose stanno cambiando?

Vi assicuro che quando ho letto la notizia le mente non seguiva la cronaca, ma l’idea che era dietro l’avvenimento. Di cosa parlo?

Stiamo parlando di Isabel e Federica che hanno entrambe 44 anni, laureate, una italiana ed una sudamericana che hanno passato una vita ad occuparsi degli altri, passando dall’Africa, all’Asia, al Sudamerica e cosiì via. Proprio mentre svolgevano il proprio lavoro e la propria passione si sono innamorate e si sono sposate a Pinerolo, dove il sindaco Luca Salvai le unirà con un rito civile.

Per quanto oramai, e per fortuna, inizi a non fare più notizia un matrimonio omosessuale, quello che colpisce è che le due fortunatissime donne erano fino a pochissimo tempo fa due suore che hanno rinunciato ai voti chiedendo il permesso al Vaticano che ne ha espletato tutti i passaggi.

La notizia che mi ha colpito è proprio l’assenza del tipico ostracismo della chiesa cattolica romana che, in altri tempi, avrebbe fatto di tutto per impedire che due donne, persino due ex suore, si potessero sposare e dover indirettamente riconoscere che l’amore è più forte di ogni costrizione morale e culturale. Ed invece hanno lasciato fare e, forse, questa è la notizia più bella di tutte.

«Vogliamo vivere serenamente il nostro amore»

Intanto Isabel e Federica hanno chiesto un pò di privacy per la loro unione. Vorrebbero che sulla loro unione non si accendessero troppi riflettori. «Non è pudore ma paura dei pregiudizi – spiegano – Vogliamo vivere serenamente insieme e trovare un nuovo lavoro. Usciamo dal convento ma non lasciamo la Chiesa e non dimentichiamo la fede».

Non dimenticare di iscriverti a RETE GAY

Clicca qui registrarti !!!

Silvia Vavolo – Sara e Francesca

Random Posts