Perchè il mondo LGBT si è fermato?

Grazie alla legge Cirinnà, il 2016 per il mondo LGBT è stato probabilmente l’anno più bello di sempre in Italia. Finalmente le coppie omosessuali possono avere un unione civile, possono avere degli eredi e finalmente saranno legalmente riconosciuti in tutte le funzioni dello Stato.

Persino gli omofobi stanno sparendo

No, non sono spariti, ma la guerra portata da insulsi esseri come Adinolfi, le manifestazioni delle sentinelle in piedi, gli striscioni a difesa della famiglia messi da tossici alcoolizzati che gestiscono la prostituzione, insomma tutte queste cose si sono assopite, diminuite e cosa c’è di più bello di vedere piano piano arrendersi chi ci ha detestato e fatto la guerra?

No l’omofobia non scomparirà mai, così come la violenza sulle donne o nei confronti degli animali, gli imbecilli ci saranno sempre ma diventeranno sempre più qualcosa di nicchia e di isolato.

Già oggi non è la prima volta vedere sulla Metropolitana qualcuno che fa qualche battutaccia sui gay e incrociare occhi di persone eterosessuali che se lo guardano storto e con disprezzo.

Ma abbiamo vinto? E’ tutto a posto?

Assolutamente no. La discriminazione sul posto di lavoro, il fatto che essere chiamati Gay è ancora uno scherno e non un reato, il dover ancora vivere la propria sessualità di nascosto anche delle proprie famiglie che se si dovesse sapere che hanno un figlio o una figlia omosessuale verrebbero derisi, per non parlare di problemi più gravi.

Le banche che fanno offerte di mutui ma mai convenienti per le coppie gay, dove richiedono le analisi del sangue e una contro assicurazione sulla salute, assicurazioni che ancora non hanno nel loro gergo il termine allargato di famiglia e ti rispondono che devi farne due diverse perchè a livello assicurativo ancora non hanno recepito la cirinnà.

Ma le associazioni per la difesa dei diritti degli omosessuali che fine hanno fatto negli ultimi mesi? Mi dispiace dirlo, non voglio essere un rompiscaotole ma solo una persona, come voi, che vuole continuare a combattere finchè non avremmo pari diritti e non solo apparenze.

Non ci fermiamo, non ci fermeranno

EQUAL RIGHTS!!

Non dimenticare di iscriverti a RETE GAY e iniziare a conoscere nuove persone e fare nuove amicizie !!!

Random Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

WordPress spam blocked by CleanTalk.