Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Membri attivi di recente

Foto del profilo di Chiara
Foto del profilo di Rete Gay Admin
Foto del profilo di Anacarsis
Foto del profilo di pallino
Foto del profilo di asdrubale74
Foto del profilo di Drullo06
Foto del profilo di qwerty
Foto del profilo di Anacarsis

Era il 2017 quando la lettera di un ragazzo napoletano, rivolta al proprio padre, diventa virale. Quella lettera iniziava così: “Caro papà, perdonami, sono gay.”

Al che il padre aveva risposto:

“Mi sei sempre mancato dal primo giorno, sei mio figlio e CASTANO , BIONDO O GAY per me non fa differenza. La tua stanza è pronta, vieni quando vuoi, non vedo l’ora.”

Nel frattempo sono esplosi i coming out sui social: YouTube, Facebook, Instagram.

Perché il coming out fa ancora notizia?

Nel nuovo libro di Damiano Dario Ghiglino “RAGAZZO, UOMO E NEMO” il protagonista confessa alla madre: “Mamma, sono gay.”

Tali parole rimarranno in sospeso per l’intero romanzo, finché non riaffioreranno. Riemergeranno all’ultimo, quando saranno ormai inutili, fiori appassiti gettati su un selciato fangoso.

Eppure, “RAGAZZO, UOMO E NEMO” non è nemmeno un libro sul coming out, quanto sul ‘dopo’, il viaggio che intercorre tra il cercare se stessi e il trovare finalmente delle risposte, magari quando meno ce lo aspettiamo.

Il ragazzo del romanzo percorrerà il sentiero più difficile per raggiungere la consapevolezza. Impossibilitato a tornare tornare a casa a causa di un coming out telefonico precipitoso, bloccato in una Germania invernale e gelata, munito solo di una valigia, inizierà un viaggio al quale è impossibile sottrarsi.

Un viaggio che è il viaggio di ognuno di noi, il passaggio verso l’età adulta, imprescindibile ma pieno di punti di domanda.

E voi, avete mai fatto coming out? A che età?

TRAMA DEL LIBRO: Un ragazzo cammina portando con sé una valigia lungo le strade innevate di una città tedesca. Non sa da dove viene, né dove sta andando. Sa solo che si è lasciato il passato alle spalle perché è gay, è diverso.

Sarà così che Eric intraprenderà un lungo viaggio alla scoperta di sé rivelando, tra incontri inaspettati e interrogativi senza risposta, l’essenza di una vita che è tutte le vite.

Un romanzo cosmopolita, visionario, oscuro ma anche luminoso, sulla ricerca dell’identità attraverso le molteplici tappe dell’esistenza umana.

Link eBook: https://amzn.to/2WH2N50

Link Cartaceo: https://amzn.to/3hcSv62

0

ReteGay.it è un sito nato nel 2012 riservato a tutta la comunità LGBTIQ e a tutti coloro che conoscono le regole della tolleranza e del rispetto reciproco.

La registrazione è anonima e TOTALMENTE GRATUITA e non ci esistono limitazioni o sezioni a pagamento.

Puoi cancellare i tuoi dati e il tuo account in ogni momento

Cosa stai ancora aspettando per Iscriverti??